Xiaomi ha pubblicato sul Play Store l’applicazione Peel Mi Remote, un plugin per l’app Xiaomi Mi Remote che, sui dispositivi dotati di emettitore a raggi infrarossi, permette di controllare la TV dallo smartphone Android. L’applicazione riprende le funzioni di Peel Smart Remote, già presente sul Play Store, integrandone la guida TV nell’app di Xiaomi.

Al momento però ci sono alcuni problemi che impediscono all’applicazione di funzionare e sarà necessario attendere che Xiaomi pubblichi sul Play Store una versione aggiornata del proprio telecomando. Il plugin infatti funziona solamente con la versione 5.3.4 dell’applicazione mentre sul Play Store è presente la versione 5.1.4.

Se utilizzate una ROM cinese sul vostro Xiaomi potrete effettuare l’aggiornamento tramite l’app Store cinese e testare il nuovo plugin. Sembra però che l’applicazione non sia in grado di riconoscere correttamente il Paese in cui ci troviamo, visto che nei nostri test ci ha permesso di attivare soltanto la guida TV per la Polonia.

Nelle immagini qui sopra vedete il funzionamento del plugin, che si integra con Mi Remote ma che al momento non sembra funzionare nel nostro Paese. Nella galleria sottostante invece trovate le immagini della versione completa di Peel Smart Remote, che propone la guida in italiano e consente di utilizzarla con i nostri televisori. Scegliendo un programma dalla guida il telecomando provvederà a cambiare canale sintonizzando il televisore sulla giusta frequenza. È possibile impostare dei promemoria per essere avvisati sull’inizio di nuovi programmi che stanno per iniziare.

Non ci resta dunque che attendere il rilascio sul Play Store della versione aggiornata del plugin per verificarne il corretto funzionamento nel nostro Paese. A seguire trovate il badge per scaricare il plugin Peel Mi Remote e Xiaomi Mi remote, qualora il vostro Xiaomi ne fosse sprovvisto.

Xiaomi Mi Remote

Xiaomi Peel Mi Remote