Sono passati pochi giorni dalla presentazione di Xiaomi Watch Color, il nuovo smartwatch del colosso cinese che giunge a poche settimane di distanza da Xiaomi Mi Watch, di forma quadrata e con Wear OS by Google.

In attesa di capire se la compagnia presenterà una versione destinata ai mercati globali, è possibile acquistare la variante dedicata al cinese. Ovviamente c’è il grosso ostacolo rappresentato dalla lingua ma stavolta Xiaomi ha fatto bene il compitino, inserendo fin da subito il supporto alla lingua inglese.

Come è accaduto in passato per la versione cinese di Xiaomi Mi Band 4, dovrete però impostare la lingua inglese sullo smartphone per poter utilizzare la stessa lingua alche sullo smartwatch, che in caso contrario mostrerà tutte le informazioni in cinese, con le ovvie difficoltà per chi è completamente a digiuno della lingua.

La lingua inglese verrà attivata esclusivamente collegando, tramite il Bluetooth 5.0, Xiaomi Watch Color al proprio smartphone, mentre lasciandolo in modalità stand alone la lingua tornerà a essere quella cinese. Si tratta quindi di un compromesso tutto sommato accettabile per provare fin da subito il più recente smartwatch targato Xiaomi.

Da sottolineare che a differenza di quanto accade solitamente con i prodotti destinati al mercato cinese, Xiaomi ha inserito nella confezione di vendita anche un manuale in inglese, per consentire a tutti di utilizzarlo fin sa subito. Se siete curiosi, o se lo smartwatch vi aveva già convinto, potete acquistarlo su Gearbest dove è in promozione a 179,69 euro nelle colorazioni argento o nero, in entrambi i casi con cinturino in silicone nero.

Acquistate Xiaomi Watch Color su Gearbest

Informazione Pubblicitaria