Meizu Note 8 è stato presentato solo un paio di mesi fa in Cina ma il produttore cinese è già al lavoro sul suo successore che sarà lanciato nel corso dei prossimi mesi. In arrivo anche Redmi Note 7, che ha fatto visita a Geekbench e che potrebbe essere annunciato a breve.

Partiamo dal phablet Meizu, del quale vedete qui sotto il possibile aspetto, che dovrebbe rappresentare un diretto rivale dello smartphone Redmi in arrivo nei prossimi giorni. Anche Meizu Note 9 dovrebbe infatti utilizzare una fotocamera posteriore da 48 megapixel, probabilmente con lo stesso sensore Sony IMX586 dello smartphone Redmi.

I dettagli sulla fotocamera, così come quelli sul chipset, sono stati svelati dal CEO Jack Wong, che ha annunciato l’utilizzo della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 6150, non ancora annunziata ma che dovrebbe avere caratteristiche molto simili a quelle di Snapdragon 675.

Sono infatti attesi un processo produttivo a 11 nanometri e una CPU octa core e prestazioni di tutto rispetto per un chipset medio gamma. Lo schermo presenterà un notch a goccia molto discreto e dovrebbe utilizzare una batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida. Torneremo a parlarne nelle prossime settimane, non appena emergeranno nuovi dettagli in merito.

Sembra invece imminente l’arrivo sul mercato di Redmi Note 7, che potrebbe essere lanciato a breve distanza dal primo smartphone targato Redmi, brand diventato indipendente da Xiaomi da pochi giorni. Il nuovo smartphone ha fatto visita alla nota piattaforma di benchmark Geekbench, svelando alcune delle possibili caratteristiche tecniche.

Il nuovo dispositivo della serie Redmi Note dovrebbe utilizzare una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 660, un significativo miglioramento rispetto a quanto visto su Redmi Note 5 e Redmi Note 6 Pro, entrambi dotati di Snapdragon 636.

Redmi Note 7 dovrebbe essere dotato di 6 GB di RAM e, secondo quando riporta Geekbench, sarebbe già dotato di Android 9 Pie, confermando la tendenza di Xiaomi a utilizzare la versione più recente del robottino verde per i propri nuovi smartphone. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sullo smartphone ma è probabile che ne sentiremo ancora parla tra non molto.