Xiaomi trasformerà Optimus Prime in power bank, mentre MIUI 9 userà la Black Technology

Xiaomi trasformerà Optimus Prime in power bank, mentre MIUI 9 userà la Black Technology
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/MiUI-9-Official.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/MiUI-9-Official-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/MiUI-9-Official-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/MiUI-9-Official.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/07\/MiUI-9-Official.jpg"}, "title": "Xiaomi trasformer\u00e0 Optimus Prime in power bank, mentre MIUI 9 user\u00e0 la Black Technology" }

Sulla scia del quinto film legato ai Transfomers, arrivato qualche settimana fa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato un power bank con le sembianza di Optimus Prime, realizzato in collaborazione con Hasbro, che detiene i diritti di sfruttamento dell’immagine.

Il gadget mostra il leader degli Autobot con un power bank nella parte posteriore, che può essere utilizzato per illuminare la spada situata in una delle mani del robot (l’altra ospita uno scudo con un grande foro al centro). Le poche immagini mostrate non permettono di capire se il modellino possa effettivamente essere trasformato ma le forme fanno pensare a questa possibilità.

In attesa di saperne di più continuano a circolare nuove informazioni su MIUI 9, la nuova versione dell’interfaccia degli smartphone Xiaomi. Attraverso l’account ufficiale di WeChat, la nota app di messaggistica istantanea diffusissima in Cina, veniamo a conoscenza di Black Technology, una nuova funzionalità che dovrebbe garantire migliori performance complessive.

Grazie a una serie di algoritmi che controllano l’uso in background delle applicazioni e ottimizzano l’utilizzo della memoria, MIUI 9 sarà in grado di offrire quella fluidità promessa qualche settimana fa dal CEO Lei Jun. Ne sapremo comunque di più mercoledì 26 luglio, quando la nuova interfaccia sarà presentata insieme a Xiaomi Mi 5X.

Fonti: Ausdroid, Gizchina