Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi trasformerà Optimus Prime in power bank, mentre MIUI 9 userà la Black Technology

Sulla scia del quinto film legato ai Transfomers, arrivato qualche settimana fa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato un power bank con le sembianza di Optimus Prime, realizzato in collaborazione con Hasbro, che detiene i diritti di sfruttamento dell’immagine.

Il gadget mostra il leader degli Autobot con un power bank nella parte posteriore, che può essere utilizzato per illuminare la spada situata in una delle mani del robot (l’altra ospita uno scudo con un grande foro al centro). Le poche immagini mostrate non permettono di capire se il modellino possa effettivamente essere trasformato ma le forme fanno pensare a questa possibilità.

In attesa di saperne di più continuano a circolare nuove informazioni su MIUI 9, la nuova versione dell’interfaccia degli smartphone Xiaomi. Attraverso l’account ufficiale di WeChat, la nota app di messaggistica istantanea diffusissima in Cina, veniamo a conoscenza di Black Technology, una nuova funzionalità che dovrebbe garantire migliori performance complessive.

Grazie a una serie di algoritmi che controllano l’uso in background delle applicazioni e ottimizzano l’utilizzo della memoria, MIUI 9 sarà in grado di offrire quella fluidità promessa qualche settimana fa dal CEO Lei Jun. Ne sapremo comunque di più mercoledì 26 luglio, quando la nuova interfaccia sarà presentata insieme a Xiaomi Mi 5X.

Fonte: Ausdroid, Gizchina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Di Cecco

    Si nota che il buco nello scudo ha esattamente la forma della spada, e dalle gambe di Optimus si direbbe che siano complementari…a occhio diventa una lampada da tavolo!

  • Ho un Redmi note 4 internazionale….cosa dovrei fare quando avrò installato l’aggiornamento? Intendo quelle cose tipo wipe data e cache che sinceramente non so fare ma di cui sento spesso parlare.
    Chi mi sa spiegare se servono davvero e come effettuarlo ??

    • SeverusBlake

      Se aggiorni sempre non ce bisogno di fare niente. Basterà un semplice ripristino di fabbrica

      • Come ripristino di fabbrica? Così cancello anche tutti i file e, se non sbaglio, toglie anche l’aggiornamento riportando il Cell con la versione software di fabbrica….sbaglio??

        • Mao Tze

          No, resetta tutto , ma lascia l’ultima versione del software.

        • SeverusBlake

          Si, sbagli :) il ripristino di fabbrica pulisce solo la memoria, ma non ti riporta il cellulare a quando l’hai comprato

  • Gaetano Cerasuolo

    Redmi note 3 pro riceverà MIUI 9?

    • Tommaso11

      Mi sembra di si

    • SeverusBlake

      Sembra proprio di sì

Top