Ogni venerdì il team MIUI rilascia una nuova versione delle ROM settimanali, riconosciute con il nome di MIUI 8 Global Beta e MIUI 8 China Developer. Questa settimana sono davvero tante le novità presenti anche nella versione Global, a partire da una versione aggiornata di MIUI Forum con la funzione Check-in da poco apparsa anche sulla versione Web che permette di vincere premi quotidiani.

La novità più interessante però è rappresentata da una nuova strategia di allocazione della CPU più intelligente ed efficace, già sperimentata qualche settimana fa su Xiaomi Mi 5. Il team di sviluppo ha raccolto le opinioni degli utenti e ha deciso di riproporre la funzione che però è disponibile solamente sulle ROM basate su Android 5.0 Lollipop, Android 6.0 Marshmallow e Android 7.0 Nougat.

Le altre novità riguardano le impostazioni con le ricerche che permetteranno di selezionare il proprio fuso orario e cercare gli switch più comuni. per una volta le novità della versione cinese sono inferiori, visto che sono assenti le novità legate all’applicazione ufficiale del Forum.

Oltre al check-in quotidiano sono stati infatti corretti alcuni problemi minori e aggiunta l’opzione per registrare lo schermo nella schermata dei feedback, per fornire maggiori dettagli all’assistenza in caso di problemi. Come sempre l’aggiornamento sarà disponibile, per i modelli supportati, tramite l’applicazione Updater oppure visitando i link alla fonte.