È ancora una volta grazie ai produttori di accessori, in questo caso pellicole protettive per lo schermo, che possiamo avere un’immagine attendibile dell’aspetto di Xiaomi Mi 8, il top di gamma che sarà presentato il 31 maggio a Shenzhen.

Non ci sono particolari sorprese rispetto a quanto visto nei giorni scorsi, con il notch nella parte alta dello schermo e la fotocamera posteriore “a semaforo”. L’immagine mostra però la presenza del lettore di impronte digitali nella cover posteriore, senza citare in alcuno modo quello integrato nel display.

Viste le dichiarazioni passate di Lei Jun, rimane aperta l’ipotesi che possa essere Xiaomi Mi 8SE a utilizzare il lettore nel display, anche se non è escluso che vengano utilizzate entrambe per una maggiore sicurezza e affidabilità.

Nuove immagini nel frattempo anche per la closed Beta di MIUI 10, della quale nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un video completo, sembrano confermare la possibilità che Xiaomi abbia realizzato un look molto vicino a quello di Android P.

I colori dominanti sono il bianco e il blu (ma potrebbe essere un tema), i controlli del volume e Quick Toggle ricordano decisamente la nuova versione di Android Stock, abbandonando a quanto pare buona parte delle personalizzazioni di Xiaomi.

Ci saranno le gesture a schermo intero per tutti, una nuova schermata di sblocco, una schermata multitasking con due file appaiate di app in verticale, un nuovo centro di controllo e, a quanto pare, molte alte novità. Ovviamente scopriremo tutto il 31 maggio, quando MIUI 10 sarà presentata insieme a Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi Band 3, e vedremo se il design sarà confermato o smentito.

Vi piace il nuovo, possibile, look di MIUI 10 o preferite quello di MIUI 9? Il box dei commenti è a vostra disposizione.