Una decina di giorni fa è circolata in Rete una closed Beta (riservata quindi a un ristretto gruppo di tester) della ROM per Xiaomi Mi MIX 2 che ha mostrato in anteprima quello che potrebbe essere l’aspetto di MIUI 10, la prossima versione dell’interfaccia usata sugli smartphone Xiaomi.

Vi abbiamo già mostrato alcune immagini nei giorni scorsi e solo ieri abbiamo parlato di una nuova gesture che permetterà di passare più rapidamente da un’applicazione all’altra. Oggi vi proponiamo un video decisamente più corposo in italiano, che mostra più chiaramente le novità grafiche dell’interfaccia.

Tra le novità abbiamo una nuova tendina con i Quick Toggle, con un cursore per la luminosità decisamente ingombrante, e gli indicatori del volume, ispirati a quelli di Android P ma con un aspetto decisamente meno rifinito, con indicatori enormi e una grafica non proprio curata, molto diversa da quella a cui ci ha abituato Xiaomi.

Nuovo anche il menu multitasking, con due file di applicazioni e un nuovo modo di chiuderle, avviare il multiwindow o entrare nei dettagli. Vi lasciamo con un filmato che vi mostra quella che potrebbe essere MIUI 10, o comunque un primo abbozzo della nuova interfaccia. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane, quando potrebbero essere rilasciate nuove versioni della ROM di sviluppo.