Procede con ritmi abbastanza elevati il rollout della versione stabile di MIUI 10 China Edition, la ROM dedicata agli smartphone Xiaomi. Dopo aver debuttato su Xiaomi Mi 6 e aver proseguito su altri smartphone, tocca ad altri tre smartphone aggiungersi alla lista.

Si tratta di Xiaomi Redmi S2 (commercializzato in India come Xiaomi Y2), che riceve MIUI 10 Stabile basata su Android 8.1 Oreo, Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi MIX che invece ricevono la versione stabile basata su Android 8.0 Oreo. Se possedete uno di questi dispositivi, anche in versione globale, potete installare la ROM cinese, ricordando però che supporta esclusivamente le lingue inglese e cinese e non include i servizi Google, che vanno installati manualmente.

Dovrete però avere una certa dimestichezza con questo genere di operazioni (il bootloader deve essere sbloccato) per cui vi consigliamo di attendere il rilascio di MIUI 10 Global Stabile per il vostro smartphone Xiaomi, che dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane.

Se invece non volete attendere, trovate i link ai file da scaricare qui sotto:

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)