Dopo quasi nove mesi dalla sua pubblicazione, Xiaomi Mi Fit riceve oggi un aggiornamento davvero molto ricco che introduce novità attese, compatibilità con nuovi “dispositivi” ed anche qualche miglioramento grafico.

Dopo aver scaricato l’aggiornamento ed aver effettuato l’update del firmware, quello che salta subito all’occhio è la barra di navigazione colorata a seconda del menu in cui si sta navigando e due nuovi bottoni “Running” e “Inserisci Peso” rispettivamente nel resoconto dei passi fatti e del peso corporeo.

Premendo il bottone “Running” si attiverà la tracciatura del percorso via GPS che dovrebbe permettere di tener conto degli spostamenti fatti durante l’attività fisica: peccato che le mappe non siano del tutto funzionanti e gli avvisi vocali siano in cinese.

Raggiungendo le impostazioni si può notare come, da oggi, siano presenti ben quattro sotto menù dedicati a Mi Band, Mi Scale e ai due modelli di Smart Shoes. In quello dedicato alla smart band è stata finalmente aggiunta la compatibilità ufficiale alle notifiche: sarà possibile impostare fino a un massimo di tre app di cui ci interessano le segnalazioni (vedi galleria).

Le novità “minori” riguardano il miglioramento delle modalità “salto della corda” e “sit-ups” (anche se rimangono in una posizione tutt’ora piuttosto “nascosta”), la possibilità di scegliere tra il sistema metrico decimale ed imperiale e la correzione di parecchi bug grafici nel menù dedicato al profilo e al resoconto dell’attività giornaliera.

I difetti che permangono in questa app sono principalmente di carattere linguistico: ancora troppi menu sono in cinese o in inglese e questo, oltre a limitare l’utilizzo dell’app, potrebbe far rinunciare molti utenti ad effettuare l’aggiornamento. Vi lasciamo al download via APKMirror, buona corsa!