A due anni di distanza dal modello originale Xiaomi ha presentato MIJIA Night Light 2, che a differenza del modello originale può contare su una struttura magnetica che può essere ruotata.

Il difetto principale del modello originale era infatti rappresentato dall’impossibilità di dirigere il fascio luminoso una volta fissata al muro o a un mobile. Xiaomi MIJIA Night Light 2, che con 25 lumen offre una luminosità doppia rispetto al modello precedente, può dunque soddisfare un numero maggiore di esigenze.

Ecco dunque che sarà possibile illuminare un corridoio, uno sgabuzzino, la stanza da letto dei bambini, il guardaroba e molto altro. Resta il design minimalista, con un corpo in ABS, una copertura in policarbonato opaco per la diffusione della luce e un sistema magnetico per il fissaggio al supporto, rendendo dunque possibile staccare la lampada e portarla con sé in caso di necessità.

La luce può essere attivata con il movimento del corpo, con un raggio di rilevamento di circa 120 gradi e lo spegnimento automatico dopo 15 secondi in cui non vengono rilevati ulteriori movimenti. Grazie a tre pile sostituibili è possibile ottenere circa un anno di autonomia, anche se il dato si riferisce alla luminosità minima.

Xiaomi MIJIA Night Light 2 sarà in vendita a partire da domani al prezzo di 49 yuan, circa 6 euro. Nella fase iniziale di crowdfunding sarà possibile però acquistarne tre unità al costo di 99 yuan, poco meno di 13 euro. È probabile che nelle prossime settimane lo troverete anche nei principali store online cinesi.