Sta per vivere uno dei cambiamenti più grandi della sua storia, Xiaomi, consentendo ad una delle famiglie di smartphone più apprezzate nella fascia medio-bassa del mercato di camminare con le proprie gambe: quella che finora è stata la linea Redmi, dal 10 gennaio diventerà un vero e proprio brand.

Dei motivi che hanno portato alla decisione abbiamo spiegato in questo articolo su input dello stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun. Il quale in queste ore ha anticipato uno degli elementi di novità che potrebbero accompagnare la realtà nascente.

Jun ha lasciato partire una sorta di sondaggio tra i propri seguaci di Weibo, il “Facebook cinese”, in merito alla possibilità che il brand Redmi abbandoni l’ingresso micro USB per accogliere definitivamente lo standard più recente USB-C, operazione che secondo lo stesso CEO sposterebbe leggermente più in alto il costo dei dispositivi.

Alla luce del rilascio imminente del primo smartphone di Redmi che ha incuriosito gli appassionati per la fotocamera da 48 megapixel, le tempistiche con cui viene reso pubblico l’interesse per l’USB-C instillano il dubbio che a inaugurare il passaggio definitivo allo standard più recente possa proprio essere il cameraphone di Redmi.

Voi pensate che sia giunto il momento del cambiamento anche per gli smartphone delle fasce più basse?