Uno dei più “gravi” difetti dello Xiaomi Mi Robot Vacuum è sempre stata l’assenza di un’app in inglese e la “voce” del robottino solamente disponibile in cinese: grazie ad un nuovo aggiornamento del firmware, quest’oggi queste mancanze sono state risolte.

Innanzitutto controllate la presenza di aggiornamenti su Play Store dell’app Mi Home. Dopo questa piccola accortezza, basterà andare nelle impostazioni relative al Robot Vacuum e controllare la presenza di aggiornamenti del software installato all’interno: l’ultima versione del firmware disponibile è la 3.3.6_003047.

Una volta eseguito l’aggiornamento (o verificato di averlo già), basterà spegnere l’app Mi Home, riaccenderla, andare nel tab in basso “Profile”, scorrere fino alla voce “Language” e selezionare English. Dopo aver eseguito questi passaggi, ritornate all’interno della schermata relativa al Mi Robot e controllate l’effettiva traduzione dell’app.

Per quanto riguarda la voce del robot, invece, dovrete entrare all’interno delle impostazioni (angolo in alto a destra), selezionare Voice Pack dalla lista e scaricare quella che più vi aggrada. In basso trovate la lingua inglese ma potreste trovare divertente quella da Transformer, le altre due da donna, da “cantante” o da “presentatore”.

Insomma, un aggiornamento senza dubbio essenziale ma che è riuscito ad aggiungere un po’ di divertimento alla classica routine di questo Xiaomi Mi Robot Vacuum. Che voce avete scelto per il vostro? Come vi trovate con questo robot aspirapolvere?