Ad una settimana esatta dall’evento con cui Xiaomi presenterà il suo nuovo phablet, Xiaomi Mi Max, il CEO della società cinese Lei Jun ha comunicato, attraverso un post sul noto social network cinese Weibo, che il 10 maggio spiegherà le motivazioni che hanno portato Xiaomi a scegliere le dimensioni del display del nuovo phablet.

Non vogliamo uno smartphone troppo grande, ma vogliamo un display il più grande possibile. Lo schermo di uno smartphone è il punto critico? Questa domanda ci ha impegnato a lungo e nella conferenza del 10 maggio vi spiegherò i risultati delle nostre riflessioni.

Secondo i rumor trapelati finora in rete, Xiaomi Mi Max dovrebbe utilizzare un display da 6,4 pollici, SoC Snapdragon 650 con 2 o 3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna. Il vero punto forte, oltre all’enorme display, dovrebbe essere il prezzo contenuto in 1299 Yuan, circa 175 euro al cambio attuale.

In attesa di scoprire quali sono le motivazioni che hanno spinto Lei Jun e Xiaomi a scegliere un display da 6,4 pollici per Xiaomi Mi Max vi chiediamo: qual è secondo voi la dimensione perfetta per lo schermo di uno smartphone? Siete disposti a sacrificare qualcosa in favore di un display il più grande possibile o ritenete che possa essere sufficiente un display più piccolo, seguendo ad esempio il pensiero di Apple che è tornata agli schermi da 4 pollici? Fateci sapere le vostre opinioni nel box dei commenti.

Immagine CNBC Via