Questa mattina abbiamo avuto modo di parlare di Xiaomi a proposito del possibile lancio di un nuovo dispositivo in data 15 Gennaio. Inizialmente avevamo presupposto che tale device dovesse essere uno smartphone ma, in realtà, potrebbe trattarsi di un laptop da 15 pollici.

Stando ad alcune immagini recentemente trapelate in rete il colosso cinese Xiaomi, già famoso per gli smartphone della serie Mi (e non solo), avrebbe deciso di puntare anche sul mercato dei PC portatili proponendo una soluzione piuttosto simile al MacBook Air della Apple.

Non sappiamo quanto le immagini allegate di seguito siano attendibili e siamo piuttosto sorpresi nell’apprendere questo (eventuale) cambio di rotta da parte dell’azienda.

Le presunte caratteristiche tecniche del PC sono le seguenti: CPU Intel Haswell i7-4500U, 16 GB di memoria RAM e display Full HD da 15 pollici. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 481 dollari.

Stando alle informazioni finora disponibili Xiaomi non avrebbe intenzione di vendere il PC con Windows a bordo ma vorrebbe tentare la strada di Linux presentando una propria distribuzione custom.

Attendiamo maggiori informazioni da parte della stessa azienda cinese.

Via