Xiaomi Mi 5s è il prossimo gioiellino del colosso cinese. Negli ultimi giorni sono stati numerosi i rumor che l’hanno visto protagonista; sono trapelate foto, dati della scheda tecnica e tanto altro. Oggi, Lei Jun, CEO dell’azienda, ha pubblicato su un social media uno scatto effettuato con lo smartphone.

La fotografia, una silhouette di una fune marinaia eseguita al tramonto, è molto suggestiva. Ma la parte più importante dell’immagine è insita nei dati EXIF, cioè quei dati di natura tecnica che vengono registrati dal dispositivo che cattura l’istantanea. La risoluzione è pari a 3264 x 2448 pixel e fa supporre che si tratti di un sensore con più di 13 megapixel. L’apertura del diaframma è f/2.0, il tempo di scatto è di 1/750 di secondo, mentre la sensibilità ISO è pari a 100.

mi-5s-sample-big

Gli ultimissimi rumor, indicherebbero la presenza di una doppia fotocamera posteriore, sebbene le notizie precedenti facevano riferimento ad una singola fotocamera da 16 megapixel, dotata di stabilizzatore a 4 assi, PDAF e apertura f/1.8.

Sebbene siano tutte semplici indiscrezioni, l’entusiasmo degli utenti non può che crescere di fronte a notizie come quelle degli ultimi giorni. In particolare, ha fatto scalpore il possibile prezzo di lancio, che potrebbe essere fissato a 300$ per la versione con 64 GB di memoria interna, arrivando a 450$ per il modello con 256GB. Staremo a vedere.