Attraverso il social cinese Weibo ecco nuove informazioni riguardanti l’atteso Xiaomi Mi 4C; le novità sono state pubblicate da due co-fondatori dell’azienda, Li Nan e Lei Jun, motivo per il quale possono essere considerate attendibili.

Innanzitutto Mi 4C arriverà in una confezione tutta nuova e più colorata (arancione e bianca); il supporto alla doppia SIM sarà poi garantito fino a reti 4G per entrambe (diversamente da quello che accade nella versione cinese, dove una delle SIM supporta solo reti 2G).

Xiaomi Mi 4C potrà essere sbloccato e bloccato con un doppio tap sul display, come già accade per altri device Android sul mercato; confermata anche la scelta di montare un processore Snapdragon 808 e una GPU Adreno 418. Il nuovo smartphone di Xiaomi sembrerebbe aver fatto passi avanti anche nella connettività, permettendo download più veloci fino al 20%.

Il resto della scheda tecnica si compone di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, per un densità di 441 ppi; verranno messe in commercio due versioni, una con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (disponibile poi una terza versione con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna).

Presente una fotocamera principale da 13 MP e una frontale da 5 MP; il tutto verrà gestito da una batteria da 3080 mAh e da Android 5.1 Lollipop e interfaccia MIUI 7.

Non resta quindi che attendere il prossimo 22 Settembre quando Xiaomi dovrebbe presentare ufficialmente il dispositivo; per quanto riguarda i prezzi si conosce per il momento solamente quello della versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, il quale dovrebbe essere venduto a circa 235 dollari.

Via