A pochi mesi dalla sua presentazione Amazfit Cor, nota anche come Amazfit Band, è uno degli indossabili più interessanti, sia per le caratteristiche sia per il prezzo particolarmente interessante. Può essere considerata a tutti gli effetti il successore di Xiaomi Mi Band 2, con uno schermo a colori molto più ampio, che permette di leggere le notifiche e molto altro.

Il problema, almeno fino a oggi, è che l’unica lingua inclusa in Amazfit Cor è il cinese, molto ostico da comprendere per chi non lo mastica. Grazie al lavoro del GizROM Team ecco arrivare la traduzione in italiano del firmware, con qualche limitazione che tuttavia non vi impedirà di godervelo appieno. E per non scontentare nessuno è possibile effettuare la traduzione anche in lingua inglese.

Manca ancora la traduzione del meteo, che rimane in cinese, e per quanto riguarda il firmware viene effettuato un downgrade alla versione 1.0.5.60, l’ultimo non compresso. Il team di traduzione è comunque al lavoro per modificare anche i firmware più recenti e non dubitiamo che a breve saranno in grado di farlo.

La procedura è molto simile a quella utilizzata per modificare Amazfit Bip e richiede semplicemente l’uso di uno smartphone Android e alcuni file. Trovate la procedura completa e tutti i link alle risorse necessarie visitando i link alla fonte, che riportiamo per comodità.