Manca ormai una settimana alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 5X, che porterà al debutto MIUI 9, la nuova interfaccia per i dispositivi Xiaomi, e la FCC ha certificato il nuovo smartphone cinese. Come sempre però questo tipo tipo di certificazione non fornisce particolari informazioni sulla scheda tecnica, se non che la batteria avrà una capacità di 3000 mAh.
Lo smartphone dovrebbe inoltre disporre di un sistema di carica rapida da 10W per ricaricare rapidamente la batteria. Per il resto le specifiche dovrebbero essere quelle circolate nelle scorse settimane. È dunque probabile che troveremo uno schermo FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e probabilmente 64 GB di memoria interna.
Sul retro ci sarà una doppia fotocamera con doppio flash LED anche se non è certo quali saranno i sensori utilizzati. Gli utenti cinesi sembrano avere accolto bene Xiaomi Mi 5X, tanto da aver già totalizzato 200.000 registrazioni nelle prime 12 ore sul sito ufficiale di Xiaomi.
Non ci resta dunque che aspettare il 26 luglio, anche se è probabile che nella settimana che ci separa dall’evento emerga qualche nuovo interessante dettaglio.