Black Shark 2 è passato dalle grinfie del noto DxOMark e ne è uscito con un buon punteggio, che non è però sufficiente per farlo comparire nelle parti che contano della classifica. La fotocamera dello smartphone da gaming non è evidentemente il suo punto di forza, almeno secondo il sito, ma comunque fa una buona figura.

Black Shark 2, per chi lo non conoscesse, è uno smartphone da gaming commercializzato da una controllata di Xiaomi. Si tratta di un dispositivo top di gamma, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 12 GB di RAM, display AMOLED da 6,39 pollici e di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 MP (con apertura f/1.75) e teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2X (apertura f/2.0).

Nonostante il comparto fotografico non sia l’aspetto principale di cui tengono conto i suoi acquirenti “tipo”, Black Shark 2 non sfigura e raggiunge gli 84 punti per quanto riguarda le foto e gli 85 punti lato video (per un punteggio generale di 84). Per fare un raffronto, la classifica è guidata da Huawei Mate 30 Pro con 121 punti, e a un livello simile a Black Shark 2 troviamo Samsung Galaxy A50 (85).

A spiccare in positivo, secondo DxOMark, sono la buona esposizione e i buoni colori negli esterni, oltre ai contrasti nei bokeh nelle foto, e la buona stabilizzazione nelle scene statiche per quanto concerne i video.

Non bene invece l’autofocus, la gamma dinamica nelle scene ad alto contrasto, la presenza di una colorazione tendente all’arancione nelle condizioni di bassa luminosità, la profondità dei bokeh, i colori negli interni e con poca luce e i dettagli negli scatti notturni. Nei video invece troviamo un autofocus instabile, bilanciamento del bianco non ottimale e qualche problema con il movimento.

Se volete consultare la recensione completa del comparto fotografico di Black Shark 2 potete semplicemente seguire questo link al sito DxOMark.

Vai a: recensione Xiaomi Black Shark