Il 19 aprile, insieme a Xiaomi Mi 6, il produttore cinese potrebbe presentare al pubblico un secondo smartphone, che secondo le più recenti indiscrezioni sarebbe Xiaomi Mi Max 2. È passato poco meno di un anno dalla presentazione del predecessore e i tempi sembrano dunque maturi per un nuovo gigante, che dovrebbe mantenere il display FullHD da 6,44 pollici.

Potrebbero essere due le versioni di Xiaomi Mi Max 2, una standard dotata di SoC Snapdragon 626 che dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche di efficienza energetica dello Snapdragon 625 con prestazioni leggermente incrementate. Potrebbe però essere presentata una High Version con uno Snapdragon 660, in grado di offrire maggiori prestazioni a discapito però dei consumi.

Una “pezza” arriverebbe sicuramente dalla batteria che dovrebbe avere una capacità di ben 5000 mAh che unita ad Android 7.1 Nougat dovrebbe garantire comunque un’autonomia di tutto rispetto. Per quanto riguarda i prezzi di Xiaomi Mi Max 2, si parla di 1499 yuan per la versione standard, circa 205 euro, per arrivare a 1699 yuan, circa 232 euro per la High Version. Per il momento si tratta solamente di rumor non confermati, ma nei prossimi giorni potremmo davvero saperne di più.