Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite sono disponibili sul mercato italiano da un paio di settimane e nei giorni scorsi hanno ricevuto l’ultima versione stabile di MIUI 9 Global Stabile. Gli utenti che preferiscono la versione stabile, aggiornata con minore frequenza ma più stabile, possono ora gioire per l’arrivo della release più recente, che porta numerose novità.

Stiamo parlando di MIUI 10 Global Stabile, l’interfaccia presentata a giugno che cambia il look rendendolo più simile a quello di Android 9 Pie. Tra le novità più interessanti troviamo le gesture a schermo intero, che permettono di fare a meno della barra di navigazione, lasciando tutto lo schermo a disposizione dell’utente, una nuova gestione del multitasking, nuovi suoni ispirati alla natura e una tendina delle notifiche migliorata.

Se avete Xiaomi Mi 8 Pro o Xiaomi Mi 8 Lite con MIUI 9 Global Stabile potete verificare la presenza dell’aggiornamento o scaricarlo utilizzando i link sottostanti. Vi basterà poi avviare MIUI Updater, presente nelle Impostazioni, e selezionare il file appena scaricato per installare l’aggiornamento, che non cancellerà i dati presenti nel vostro smartphone.

Entrambe le ROM sono basate su Android 8.1 Oreo, ma è probabile che nel corso delle prossime settimane anche questi due smartphone riceveranno l’aggiornamento a Android 9 Pie.