Xiaomi Mi Band 2 è un prodotto molto valido sulla carta e che, nonostante punti tutto sul rapporto qualità-prezzo, include diverse e utili funzioni non comuni a tutti gli activity-tracker, anche prendendo in considerazione quelli più costosi.

Ma, come gli altri prodotti di Xiaomi, non sarà in vendita in modo ufficiale in Europa e quindi l’acquisto dovrà passare per forza per uno dei vari e-store cinesi che lo hanno a listino e che offrono la spedizione in tutto il mondo.

Così ci siamo fatti un giro fra questi negozi e adesso siamo pronti a consigliarvi dove acquistarlo, tenendo conto della loro affidabilità e dei prezzi a cui lo propongono. Ne abbiamo selezionati sei:

  • GearBest: il prezzo è di circa 35 euro e le spedizioni sono previste dal 15 luglio (link all’acquisto);
  • TinyDeal: il prezzo è di circa 38 euro e le spedizioni partiranno solamente dal 15 luglio (link all’acquisto);
  • BangGood: il prezzo è di 36 euro circa e le spedizioni sono previste a partire dal 18 giugno (link all’acquisto);
  • GeekBuying: il prezzo è di 36 euro circa e le spedizioni partiranno dal 30 giugno (link all’acquisto);
  • OppoMart: il prezzo è di circa 27 euro, ma non ci sono tempistiche riguardo alle spedizioni (link all’acquisto);
  • AliExpress: il prezzo è di 35 euro circa e le spedizioni partiranno subito dopo la messa in vendita in Cina, quindi entro qualche giorno dal 7 giugno (link all’acquisto).

Tenete presente una cosa: non abbiamo considerato le spese di spedizione perché varie per quanto riguarda le tempistiche di consegna e i prezzi e quindi preferiamo che ognuno scelga la sua in base alle proprie esigenze.

E’ vero che i prezzi a cui viene proposto sono di 15-20 euro più alti di quello ufficiale, ma è necessario tener a mente che la vendita, in questi casi, viene effettuata da store di terze parti e in più al di fuori dalla Cina, per cui sono per certi versi giustificati.

Ad ogni modo si potrebbero abbassare nei prossimi giorni, quindi se non volete spendere 40 euro potete monitorare gli e-store che abbiamo citato in vista di ribassi. C’è qualcuno che invece acquisterà subito Xiaomi Mi Band 2?