A seguito della joint venture fra Wind e Tre, la nuova società guidata da Jeffrey Hedberg è continuamente al lavoro per rendere più efficiente e veloce la propria rete. Questa, dopo aver inaugurato la rete unica mobile Wind Tre in diverse importanti città italiane quali Trieste, Agrigento, Bologna e Milano, è adesso lieta di comunicare la conclusione dei lavori nel capoluogo pugliese.

Da oggi, infatti, l’integrazione della rete mobile è stata completata anche a Bari migliorando così il servizio offerto nella città sia per i clienti business che consumer. Si tratta di una tappa fondamentale per il nuovo operatore dato che questo capoluogo rappresenta un importante centro economico e turistico del Mezzogiorno, da sempre punto di riferimento per le attività commerciali, in particolare con i paesi mediterranei e dell’oriente. Ecco le parole pronunciate da Benoit Henssel, CTO di Wind Tre, in merito a questo avvenimento:

La nuova rete mobile di Wind Tre a Bari garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo pugliese hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor.

Il programma di Wind Tre S.p.A per il 2018 è quello di investire molto sul territorio italiano così da disporre 21mila siti con tecnologia 4,5G e con una significativa disponibilità di frequenze. Inoltre, un focus particolare è quello sul 5G, dove la società è al lavoro per renderlo realtà al più presto. Cosa ne pensate dell’impegno da parte di Wind Tre? Fatecelo sapere nel box dei commenti!