Ve ne abbiamo già parlato qualche giorno fa ed ecco che arriva la conferma ufficiale da parte di Wind: roaming gratis nei Paesi dell’Unione Europea a partire dal prossimo 24 aprile, quasi due mesi prima rispetto alla data prevista.

Così come Tre, anche l’operatore arancione ha deciso di anticipare la data imposta dal Parlamento UE, ossia il 15 giugno 2017. A seguire il comunicato ufficiale da parte di Wind che annuncia l’anticipo dell’azzeramento dei costi di roaming.

Wind dal 24 aprile, in anticipo di circa due mesi rispetto alle disposizioni dell’UE in materia di roaming, applicherà, prima azienda di tlc in Italia, a tutti i suoi clienti, in viaggio per l’Europa, le tariffe nazionali, tagliando così gli extra-costi finora in vigore quando si è all’estero.

L’accordo tra gli Stati Membri dell’Unione Europea si era trovato nei primi di febbraio, ma grazie alla conferma del Parlamento europeo ormai non ci sono più dubbi: niente più costi di roaming a partire dal 15 giugno, saranno applicate le tariffe e le promozioni valide nel proprio Paese.

Siete contenti di questa decisione da parte di Wind per i propri clienti? Sfrutterete la possibilità di usufruire dei vostri Giga o di tariffe ridotte per navigare e chiamare all’estero?