Wind sta iniziando a mandare SMS informativi ai propri clienti per avvisarli dell’azzeramento dei costi di roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Come abbiamo avuto modo di vedere nei mesi scorsi, il Parlamento Europeo ha deciso di eliminare tariffe aggiuntive per il roaming all’estero (all’interno dell’UE ovviamente) dal prossimo 15 giugno: nonostante alcuni operatori possano non essere pronti, qualche giorno fa il Parlamento ha ribadito il termine ultimo previsto.

Wind sembra avere intenzione di anticipare gli altri: nell’SMS che potete vedere qui in basso, che alcuni clienti stanno iniziando a ricevere, l’operatore informa infatti che i costi di roaming saranno azzerati già a partire dal prossimo 24 aprile 2017.

Ti ricordiamo che il 14/04/17 All Inclusive Super si rinnova al costo di 8,56 euro, salvo eventuali promozioni attive. IMPORTANTE NOVITA’: dal 24/04 potrai usare il traffico incluso in questa offerta, senza costi aggiuntivi, anche all’interno dei paesi dell’Unione Europea, fatto salvo il rispetto delle relative politiche di utilizzo corretto dei servizi in roaming. Info e condizioni su Wind.it.

Non è detto che questa “prematura” novità arrivi per tutti a partire da questa data, ma si tratta sicuramente di un segnale importante: non mancheremo di tenervi aggiornati sulla questione. Nel frattempo fateci sapere se siete tra coloro che hanno già ricevuto un SMS simile a quello qui sopra.