Uno dei punti nodali della fusione tra Wind e Tre è la possibilità per gli utenti Tre di effettuare il roaming sulla rete dell’operatore arancione e con essa la possibilità di utilizzare anche le sue reti 3G e 4G. Attualmente Tre si appoggia sulla rete GSM di TIM e non è dunque in grado di offrire la connettività dati in assenza di una propria copertura.

Diventa dunque di vitale importanza poter avere l’accesso alla rete in qualsiasi momento, appoggiandosi alla rete del nuovo partner. La data di cessazione del roaming su rete TIM è fissata per la fine di agosto ma sembra che i lavori per il roaming su rete Wind stia procedendo in maniera più celere del previsto, tanto che nella seconda metà di aprile potrebbe diventare realtà.

Le SIM Tre avrebbero già ricevuto tutti i necessari aggiornamenti OTA e alcuni utenti sarebbero già in grado di collegarsi alla rete Wind, anche se per un periodo limitato di tempo. Sembra inoltre che gli smartphone continueranno a mostrare la scritta 3 ITA anche in caso di roaming su rete Wind come accade per la maggior parte degli operatori virtuali.

Questa notizia vi farà rivedere le vostre posizioni su Tre o continuerete a preferire un altro operatore mobile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.