Qualche ora fa Wiko, marchio franco-cinese noto soprattutto per i suoi smartphone dal prezzo “democratico”, ha annunciato ufficialmente la nascita del suo sito ufficiale italiano di e-commerce, si chiama wikomobile e permetterà di acquistare online tanti prodotti del brand e sarà la casa esclusiva del nuovo smartphone di punta Wiko View3 Pro.

Il nuovo store online ufficiale di Wiko è visitabile a questo link e permette di acquistare tutti i prodotti del 2018, l’intera gamma 2019, ma anche gli accessori a marchio Wiko, come prodotti audio e IoT. Il sito, come ricorda il produttore, è stato concepito in maniera tale da rendere la navigazione semplice e intuitiva, con possibilità di scorrere tra le varie proposte, selezionando quelle più rispondenti ai propri criteri di ricerca, privilegiando scelte, ad esempio, per fascia di prezzo, per colore o per caratteristica distintiva.

La creazione di questo e-commerce ufficiale si inserisce nell’ambito del percorso evolutivo portato avanti dal brand nel corso del 2019, passato attraverso il restyling del marchio, l’adozione di un nuovo claim e soprattutto il recente ingresso nel mercato degli Stati Uniti.

Come si diceva, wikomobile avrà la disponibilità esclusiva del nuovo View3 Pro, smartphone presentato da Wiko in occasione dell’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona e arrivato sul mercato italiano il mese scorso in compagnia dei fratelli minori View3 e View3 Lite.

La dotazione tecnica dello smartphone comprende:

  • display FullHD+ da 6,3 pollici con notch a goccia
  • SoC MediaTek Helio P60 con CPU octa core a 2 GHz e GPU ARM Mali-G72 MP3
  • 4-64 GB o 6-128 GB di memoria
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX486 da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron, sensore ultra grandangolare da 120 gradi e sensore da 2 megapixel per il calcolo della profondità di campo
  • fotocamera frontale da 16 megapixel con tecnologia Big Pixel che combina 4 pixel in 1 per catturare al meglio la luce
  • batteria da 4.000 mAh
  • lettore di impronte digitali, sblocco col volto, NFC e USB Type-C
  • colorazioni Nightfall e Ocean

Per maggiori dettagli, consultate la pagina tag di Wiko View3 Pro a questo link.