Wind Tre, noto operatore nazionale di telefonia, ha deciso di schierarsi al fianco degli utenti residenti nelle zone d’Italia che stanno maggiormente avvertendo i disagi legati al coronavirus (COVID-19) con alcune iniziative portate avanti con entrambi i brand Wind e Tre.

Wind Tre: 100 Giga in regalo nelle zone colpite dal coronavirus

Le iniziative in questione sono rivolte sia ai clienti con SIM ricaricabile che a quelli con abbonamento. In particolare, già a partire dallo scorso 24 febbraio alcuni clienti residenti nelle zone maggiormente colpite dal coronavirus hanno ricevuto in regalo 100 Giga di traffico dati in 4G da sfruttare per un mese.

Alcuni clienti destinatari del regalo hanno dovuto inoltrare la solita richiesta, senza dover sostenere alcun costo e con disattivazione automatica al decorso di un mese dal momento dell’attivazione. In altri casi, invece, Wind e Tre hanno attivato i Giga gratuiti in modo del tutto automatico, senza che i clienti in target dovessero fare alcunché.

Altre iniziative

Non è tutto: Wind Tre ha confermato ufficialmente al team di MondoMobileWeb che nel caso in cui qualche cliente non dovesse trovarsi nelle condizioni di poter effettuare ricariche tramite i consueti canali digitali e dovesse pertanto incorrere nell’impossibilità di utilizzare la propria linea, entro il prossimo 9 marzo potrebbero intervenire direttamente i call center offrendo delle ricariche omaggio per consentire di riattivare l’offerta.

Contestualmente, per quanto riguarda i clienti in abbonamento per rete mobile e fissa, Wind Tre ha comunicato di aver sospeso le sollecitazioni di pagamento per eventuali pagamenti non pervenuti da parte di clienti residenti nelle aree colpite dal coronavirus.

Wind Tre non è il primo operatore nazionale a mettere in atto delle iniziative volte ad alleviare anche solo in minima parte i disagi della situazione attuale, nei giorni scorsi anche Vodafone si era mossa in questa direzione rivolgendosi sia ai clienti che alle imprese.

Vai a: migliori offerte telefoniche