3 Italia, noto operatore di telefonia mobile, mette all’erta i propri clienti: sembra infatti che alcuni individui si stiano spacciando per funzionari 3, contattando i clienti e promettendo rimborsi inesistenti.

La pratica truffaldina si realizza nel chiedere agli utenti dati sensibili come i codici della carta di credito e del conto corrente, sotto la copertura della promessa di rimborsi e del nome della società, con l’obiettivo di prelevare denaro o effettuare spese. 3 Italia ricorda come il suo personale chieda solamente il codice IBAN in caso di necessità e non altri dati, oltre a comunicare il numero specifico della pratica in lavorazione.

Viene anche segnalato un indirizzo email – h3grimborsocontrattistand@yahoo.it – al quale non bisognerà rispondere nel modo più assoluto, perché non appartiene né è in uso dalla società.

Ci uniamo quindi a 3 Italia per avvertirvi di queste gravi condotte, consigliandovi di stare all’erta e di non comunicare dati sensibili come quelli indicati sopra; 3 Italia invita poi a segnalare episodi simili, in modo tale da poter prendere i provvedimenti del caso e risolvere la situazione.