L’ufficialità della fusione delle società dietro Wind e H3G significherà la nascita del più grande operatore italiano, il che ha probabilmente suscitato la preoccupazione della concorrenza. Ecco perché TIM e Vodafone hanno ripreso la campagna per “rubare” i clienti passati ad altro gestore.

TIM cerca di riconquistare gli ex clienti passati a 3 Italia, proponendo via SMS – ma anche presso i negozi autorizzati – le offerte winback TIM Planet GO e TIM Galaxy GO: la prima offre minuti illimitati e 3 GB di internet al costo di 7 euro, mentre la seconda minuti illimitati verso tutti e 6 GB di internet al costo di 10 euro ogni 28 giorni (NdR, le condizioni cambiano il 1° gennaio 2018).

Anche Vodafone è decisa a contrastare la “supremazia” dell’operatore nato dalla fusione CK Hutchison-VimpelCo: gli ex clienti passati a 3 Italia e Wind stanno ricevendo SMS che li invitano ad attivare Vodafone Special 3GB, offerta che include 1000 minuti verso tutti e 3 Gb di internet al costo di 7 euro ogni 28 giorni. Ad alcuni clienti H3G è stata proposta anche la Vodafone Special 4GB.

È opportuno precisare che la campagna lanciata da TIM e Vodafone ha ad oggetto offerte winback, attivabili solo da ex clienti che hanno ricevuto un SMS o che si sono recati in un negozio autorizzato. Basteranno queste a farvi lasciare 3 Italia/Wind o attenderete di capire cosa offrirà il nuovo operatore?