Nelle ultime ore stanno iniziando ad arrivare i primi SMS ai clienti TIM dotati dei telefoni più vecchi: dal prossimo 30 giugno non si potrà più effettuare la navigazione con i telefoni che supportano il browser per la navigazione WAP 1.x, con l’obiettivo di “migliorare le prestazioni della navigazione da smartphone” (come possiamo leggere nel comunicato ufficiale).

Il normale traffico voce, SMS e Internet tramite APN IBOX non subirà ovviamente alcuna variazione; l’operatore sostiene che siano circa 60 i modelli di telefoni interessati e stima che migliaia di clienti abbiano effettuato del traffico di questo tipo negli ultimi 3 mesi. Questi verranno informati tramite il seguente messaggio di testo:

“TIM informa: dal 30/06 per motivi tecnici non sarà più possibile accedere ad Internet con il tuo cellulare, mentre chiamate e SMS continueranno a funzionare normalmente.
Per maggiori info su modelli non più supportati o sostituzione con un nuovo smartphone puoi chiamare il 119 o recarti in un negozio TIM.”

Per cercare di “aiutare” i clienti interessati, TIM ha lanciato alcune promozioni (valide fino al 30 luglio) sull’acquisto di nuovi smartphone che prevedono uno sconto fino a 120 Euro. Per maggiori informazioni sulla promozione potete chiamare, come consigliato, il 119 o recarvi in un negozio TIM.

Se volete saperne di più potete consultare il comunicato ufficiale e la lista dei telefoni interessati. Utilizzate ancora uno di questi dispositivi?

Via