E’ arrivato TIMTag Slim, il rilevatore GPS per Android dalle dimensioni compatte

TIM ha lanciato un nuovo rilevatore GPS per rintracciare e tenere d’occhio animali domestici e non solo: si chiama TIMTag Slim, ed è più compatto e più smart rispetto al precedente modello.

Il dispositivo misura 37 x 48 x 14 mm, è resistente all’acqua e dispone di una base per la ricarica a contatto magnetico; la confezione comprende una SIM card TIM da inserire nel Tag, con 12 mesi di servizio incluso.

Con TIMTag è possibile seguire in tempo reale i movimenti del vostro amico a quattro zampe e impostare una zona protetta: se questo vi esce l’applicazione vi avvisa immediatamente con una notifica; è possibile anche utilizzarlo per tenere d’occhio i vostri oggetti, come ad esempio una borsa o una bicicletta. In particolare le funzioni, esplicate sul sito dell’operatore, sono:

  • Localizzare e seguire i tuoi amici a quattro zampe tramite le funzioni “Dove è ora” e “Seguimi”;
  • Condividere con i tuoi cari le funzioni di localizzazione di TIMTag Slim;
  • Impostare allarmi di “Movimento” e uscita da un area di sicurezza in modo da ricevere direttamente sul tuo smartphone; notifiche quando il tuo amico a quattro zampe si muove o esce da una determinata area da te definita;
  • Impostare l’allarme “Parking”, per ricevere una notifica se il dispositivo riprende a muoversi dopo una sosta prolungata;
  • Visualizzare il percorso per raggiungere i tuoi amici a quattro zampe tramite la funzione “Trovami”;
  • Gestire in maniera dinamica e intelligente la durata della batteria all’interno dell’App.

timtag-slim

La batteria garantisce un’autonomia di circa 5 giorni; TIMTag costa 129 euro (link al sito ufficiale) e include il servizio per 12 mesi: per l’utilizzo è necessario scaricare l’applicazione per Android sul Play Store, che trovate qui in basso.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top