Dell pensa al mercato studenti con i suoi due nuovi prodotti, Chromebook 11 e Venue 10. Se il primo è un aggiornamento del modello già presente sul mercato, Venue 10 è un nuovo tablet Android con una tastiera fisica opzionale. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi due nuovi prodotti.

Dell Chromebook 11 ha uno schermo da 11.6″ con risoluzione 1366×768, è mosso da un processore Intel Celeron con tecnologia Bay Trail a 2.16GHz, 16GB di memoria interna e 2GB o 4GB di RAM. Il Chromebook 11 sarà dotato della funzione “Activity Light” che permetterà agli insegnanti di monitorare facilmente le attività degli studenti. Sul Chromebook è possibile installare Google Apps for Education, per gestire la classe in modo centralizzato. Il prezzo di vendita è di 249.99$.

Dell Venue 10 è invece un tablet dotato di Android 5.0 Lollipop, schermo ovviamente da 10.1″, che uscirà nella primavera ad un prezzo non ancora comunicato. Dell afferma che si tratterà di uno dei primi tablet a ricevere la certificazione Google Play for Education e che, grazie alla connettività NFC, sarà possibile per gli insegnanti trasferire velocemente contenuti nei tablet degli studenti.

Grazie ad una tastiera opzionale, sarà possibile utilizzare il tablet in cinque posizioni differenti, mentre uno stilo opzionale, permetterà di prendere appunti come su un normale quaderno. Dell non ha ancora rilasciato le specifiche tecniche del nuovo Venue 10, anche se alcuni rumors affermano che il processore sarà un Intel Atom quad core.

Via