Ho avuto occasione di testare il Chuwi Vi10, un tablet cinese dal prezzo molto contenuto ma dalle caratteristiche interessanti. Come molti tablet cinesi usciti nel corso dell’ultimo anno, ha installati sia Android che Windows. L’accoppiata si rivela vincente per più di un motivo.

Il primo è che Windows è, almeno secondo il mio parere, migliore di Android su tablet – per intuitività, per interfaccia utente, per modalità d’interazione, per quantità e tipologia di applicazioni disponibili ottimizzate per il formato. Secondariamente, perché le mancanze di Windows, più che altro in termini di quantità di applicazioni disponibili, sono ben controbilanciate da Android, che diventa quindi un modo per rendere più completa l’esperienza.

Il Chuwi Vi10 è un tablet di buona qualità, anche se con qualche difetto: lo schermo è sicuramente migliorabile sia nel pannello che nel vetro protettivo, mentre Android è fermo alla versione 4.4 KitKat. La sua essenza di tablet economico non è certo nascosta, anzi: è, però, un tablet che costa circa 130€ su siti come Everbuying.com, che appaiono ben commisurati a quello che viene offerto.

Vi invito a leggere la recensione di Chuwi Vi10 sul nostro sito gemello TuttoWindows.net per avere più informazioni su questo dispositivo.