L’atterraggio dell’Asus Transformer Prime sul mercato, il primo Tablet con processore nVidia Tegra 3 quad-core, non è stato e continua a non essere fra i migliori.

Diversi problemi presenti sul dispositivo hanno causato un malcontento generale che ha fatto infuriare migliaia di utenti probabilmente ottimisti in seguito al successo del primo Tablet della casa, l’Asus Eee Pad Transformer.

Non si tratta infatti di un problema soltanto, se vi ricordate, pochi giorni fa vi avevamo segnalato alcuni problemi riguardo batteria e GPS, e quest’oggi si va ad aggiungere quello sul bootloader e l’impossibilità di installare un firmware modificato.
A scatenare la bufera è la community di XDA-Developers che, nel tentativo di aprire il bootloader, si sono visti davanti un sistema di cifratura AES a 128 bit, troppo complesso per continuare nel sbloccaggio; così, sulla pagina Facebook di Asus, le acque hanno cominciato ad agitarsi e non poco.

Staremo ora a vedere cosa decideranno i vertici in merito sia per risolvere i problemi, sia per venire incontro agli sviluppatori, vi terremo informati non appena arriveranno nuove informazioni.


[Via]