Nexus 7 2012 WiFi, in un modo o in un altro, pare che sarà destinato a ricevere Android L. La prima ROM basata sulla nuova versione di Android che arriva sul tablet da 7 pollici di Google proviene (ovviamente) da xda, ma attenzione perché è un progetto ad uno stadio quasi del tutto “embrionale”: la funzionalità del tablet è estremamente limitata e quindi non è consigliabile utilizzare questa ROM se non per una prova.

La comunità, comunque, ha iniziato a sviluppare ROM basate su questa nuova versione di Android e, anche se in questo caso non permette di fare granché, questo è già un buon inizio. Quello che funziona sul tablet è ben poco: il touch screen, l’applicazione delle impostazioni, la fotocamera e il suono anche se parzialmente. A non funzionare, invece, ci sono:

  • Installazione delle applicazioni
  • WiFi
  • Bluetooth
  • Molto altro [come dice lo stesso sviluppatore nella discussione dedicata]

Noi, come al solito, vi raccomandiamo di fare tutto quello che vi verrà indicato solo ed esclusivamente se sapete quel che state facendo. L’uso della ROM non è nemmeno piacevole al momento; senza connessione WiFi e senza la possibilità di installare applicazioni in nessun modo, è utile semplicemente per farsi un’idea di quel che sarà Android L. Su Nexus 7 2012 la comunità non molla la presa e per questo ci complimentiamo con loro: ben fatto. Trovate la discussione su xda, con le istruzioni e tutte le informazioni del caso, a questo indirizzo.

Via