Sul canale YouTube “Xperia Fan” è disponibile un interessante confronto tra cinque smartphone Sony: Z5 Compact, Z3 CompactZ3v (esclusiva Verizon), Z3+ ed M5.

Nel filmato che trovate allegato di seguito viene messa alla prova la gestione termica dei device con un test di registrazione in 4K. Tipicamente i terminali Xperia mostrano un avviso quando la temperatura diventa troppo alta e se la registrazione non viene interrotta provvedono a chiudere in maniera automatica l’applicazione fotocamera.

Il Sony Xperia Z5 Compact, equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 810, è l’unico a resistere per circa 40 minuti di ripresa continua in 4K.

Tutti gli altri terminali si arrendono prima a causa delle elevate temperature raggiunte, fatta eccezione per Xperia M5, che è costretto ad interrompere la registrazione a causa della ridotta memoria interna.

Il risultato ottenuto dallo Z5 Compact è certamente buono, ma solo in fase di recensione sapremo darvi maggiori indicazioni in merito alle prestazioni termiche del device.

Via