Recente è l’indiscrezione che Sony Xperia M5, lo smartphone di fascia medio-alta della casa giapponese, originariamente destinato ai soli mercati emergenti, sarebbe arrivato in Europa a partire da metà febbraio. Oggi è arrivata la conferma che Xperia M5 sarà venduto in Europa a partire da metà febbraio al prezzo di 399 euro.

Sony Xperia M5 è disponibile in colorazione bianco, nero ed oro e dispone di una scheda tecnica di tutto rispetto: display Full HD da 5 pollici, processore MediaTek Helio X10, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda SD), fotocamera posteriore da 21,5 megapixel, fotocamera anteriore da 13 megapixel, batteria da 2.600 mAh e Android 5.0 Lollipop (NdR, l’aggiornamento a Marshmallow è già stato annunciato).

Xperia M5 ha caratteristiche tecniche che sicuramente lo rendono un dispositivo interessante, anche se il prezzo che lo pone in una fascia d’acquisto in cui vi è una strenua competizione potrebbe scoraggiare gli utenti. Anche se non abbiamo ricevuto conferme ufficiali da parte di Sony, pensiamo che il dispositivo sarà commercializzato anche in Italia. E voi sareste interessati? Diteci la vostra!

Via