Al CES 2018, che si sta svolgendo in questi giorni in quel di Las Vegas, Sony ha presentato i suoi nuovi medio gamma della serie Xperia XA2 e oggi annuncia le Style Cover Stand per entrambi i modelli. Le nuove cover arriveranno sul mercato a febbraio, in concomitanza con il lancio dei due smartphone, anche se non sono stati comunicati i prezzi di vendita.

Le Style Cover Stand permettono di posizionare lo smartphone sul tavolo, ad esempio per guardare un video, mantenendolo a diverse inclinazioni. Aprendo e chiudendo la cover lo schermo si accende e spegne automaticamente, mente le protezioni agli spigoli forniscono una valida protezione in caso di caduta.

Intanto Sony ha annunciato MP-CD1, un videoproiettore portatile dalle dimensioni compatte e pesante appena 280 grammi. Sony MP-CD1 può proiettare immagini su uno schermo con diagonale massima di 120 pollici (a 3,5 metri di distanza) con una luminosità di 105 lumen e una risoluzione di 854 x 480 pixel.

Grazie alla tecnologia DLP IntelliBright di Texas Instruments, la luminosità viene aumentata al massimo senza per questo andare a incidere sui consumi, che consentono di arrivare a due ore di autonomia con una singola carica. Troviamo una porta HDMI e una USB per caricare un eventuale adattatore di tipo Chromecast, mentre la ricarica della batteria interna avviene attraverso un connettore USB Type-C.

Sony MP-CD1 sarà in vendita dalla prossima primavera a 400 dollari, circa 335 euro, un buon prezzo per un proiettore portatile.