Sony presenta FES Watch U, il nuovo smartwatch con schermo e cinturino e-ink

Vi ricordate Sony FES Watch, il cinturino presentato dal produttore giapponese un paio di anni fa e caratterizzato dalla presenza di un display e un cinturino e-ink, che potevano essere personalizzati a piacimento? Sony ci riprova, presentando Sony FES Watch U che utilizza ancora una volta un display e-ink e un cinturino rivestito dello stesso materiale.

Grazie ad un tocco sul piccolo pulsante integrato sarà possibile cambiare in un istante l’aspetto dello smartwatch, sia della watchface sia della trama del cinturino. Il cinturino di Sony FES Watch U è ovviamente più spesso di uno tradizionale in pelle o tessuto mentre la cassa dello smartwatch è realizzata in acciaio e vetro zaffiro.

L’autonomia dichiarata è di tre settimane, grazie ai display e-ink dal ridottissimo consumo energetico. Sarà possibile memorizzare fino a 24 differenti watch face nello smartwatch ma per il momento Sony ne ha rese disponibili solamente 12, lasciando alla fantasia degli utenti la creazione di nuove watch face per Sony FES Watch U.

Per il momento lo smartwatch è protagonista, come il predecessore, di una campagna di crowdfunding e potrebbe essere difficile vederlo al di fuori dei confini del paese del Sol Levante.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fireb86

    Bello davvero ma non è che i display e-ink siano campioni di robustezza, non lo vedo durare molto quel cintu-display flessibile

  • scumm78

    ormai queste campagne di crownfounding sono un po’ troppo abusate… Sony non dovrebbe aver bisogno di affidarsi ai consumatori finali per finanziare un qualche progetto. Scommetto se fosse stato un progetto un cui credevano davvero avrebbe trovato dei finanziatori tradizionali

  • Russeau

    Riprende l’idea di base dei pebble, ma se offre funzioni avanzate non sarebbe niente male.

Top