Xperia Z Ultra è stato lanciato da Sony ormai da diverse settimane anche in Italia. Stiamo parlando di uno smartphone, o meglio phablet anche se c’è chi lo chiama tablet, che offre delle caratteristiche tecniche molto interessanti e in linea con gli ultimi smartphone di punta. Il suo punto di forza, debole per alcuni, è l’ampio display da ben 6,44 pollici, il quale è dotato di un touchscreen che è in grado di ricevere input da diversi oggetti, come abbiamo visto nella nostra video-recensione.

Tuttavia, Sony ha comunque deciso di dotare Xperia Z Ultra di un apposito pennino denominato Pennino ES22. Stiamo parlando di un pennino capacitivo in grado quindi di interagire con il touchscreen dello smartphone. E’ dotato di una punta sottile solo 1,5 millimetri, adatta quindi per qualsiasi utilizzo, che sia scrivere, puntare o disegnare.

E’ inoltre di facile impugnatura, in quanto può essere esteso per una maggiore comodità. E’ infine dotato di un astuccio con laccetto, utile per inserirlo nell’apposito foro di Xperia Z Ultra. Per adesso mancano purtroppo disponibilità e prezzo, ma speriamo che Sony Italia li renda presto noti.

Via