Il Qualcomm Snapdragon 765G è uno dei nuovi processori del produttore statunitense che probabilmente il prossimo anno avranno maggiore diffusione tra gli smartphone di fascia medio-alta, in quanto supporta anche la connettività 5G.

Brand come Xiaomi, OPPO e Realme hanno già annunciato che lanceranno dispositivi dotati di tale CPU e, stando al database di Geekbench, anche Sony pare abbia deciso di puntare su questo processore.

Un inedito smartphone del produttore nipponico, infatti, è stato individuato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench, rivelando alcune delle specifiche che potrà vantare, a partire proprio dal chip Qualcomm Snapdragon 765G.

Tra le altre feature del nuovo telefono di Sony, il cui nome in codice è K8220, troviamo 8 GB di RAM e Android 10, il che ci conferma che dovrebbe trattarsi di un modello di fascia medio-alta.

Per quanto riguarda i risultati fatti registrare su Geekbench 5.0.3 dal Sony K8220, il device ha ottenuto 465 punti nel test single-core e 1.757 punti nel test multi-core.

Sarà interessante scoprire se per tale device il produttore punterà su un prezzo concorrenziale o se, al contrario, ci troveremo di fronte ad un modello piuttosto costoso rispetto a quelli della concorrenza che avranno la stessa CPU.