Quadrooter è un nuovo tipo di vulnerabilità (in realtà è un insieme di quattro vulnerabilità NdR) che colpisce i dispositivi con chipset Qualcomm e di cui si è spesso parlato in queste ultime settimane. Quest’oggi Sony è uscita dalla tana ed ha affermato di essere “al lavoro per rendere disponibili le patch di sicurezza entro le scadenze regolari”, senza lasciare intendere alcuna data di scadenza e di arrivo.

Oltre a consigliare di scaricare app solo dai canali ufficiali, l’azienda giapponese ha affermato:

Sony Mobile prende molto seriamente sicurezza e privacy dei propri clienti. Siamo consapevoli della presenza della vulnerabilità “Quadrooter” e stiamo lavorando per rendere disponibile una correzione entro le normali scadenze sia attraverso i partner telefonici che attraverso i normali canali: per questo motivo le tempistiche potrebbero variare. I nostri clienti sono sempre invitati a scaricare l’ultimo aggiornamento per poter ottimizzare le prestazioni ed aumentare la sicurezza del proprio dispositivo.

Insomma, tutte le aziende si stanno armando per combattere il nemico e rilasciare le patch di sicurezza mentre già alcune, come Google e Samsung, hanno corretto la vulnerabilità.