Sony Smartband Talk ha appena ricevuto una serie di aggiornamenti destinati a migliorare l’esperienza dell’utente finale. La fitness band del colosso giapponese si distingue dalla massa di proposte simili grazie al suo display e-ink che lo rende leggibile anche sotto il sole anche se, a causa di una batteria sottodimensionata, supera a fatica i tre giorni di autonomia.

Sono tre le estensioni dedicate a Smartband Talk che sono state appena aggiornate per rendere più semplici ed intuitive alcune operazioni. La prima è Countdown Timer che finalmente permette di regolare il conto alla rovescia direttamente dalla smartband, senza necessità di operare sullo smartphone. Basterà infatti utilizzare i tasti volume per impostare correttamente il timer.

La seconda estensione interessata dall’aggiornamento è SmartBadge che ora permette di inserire i contatti di emergenza ed informazioni mediche che verranno visualizzate sempre sulla SmartBand Talk. Per finire si aggiorna anche Calendar Smart che ora mostra gli appuntamenti in modalità verticale, in modo da non costringervi a compiere strane contorsioni per leggere i prossimi impegni.

Via