L’ultima volta che vi abbiamo parlato del servizio My Xperia risale a Febbraio, ma di recente Sony ha annunciato novità a riguardo. My Xperia è un nuovo servizio offerto dall’azienda giapponese per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Xperia che permette di interagire con il proprio dispositivo Sony a distanza.

E’, possibile, infatti, in caso di furto o smarrimento, effettuare delle semplici operazioni per la sicurezza dei propri dati e per il ritrovamento del dispositivo: localizzare il proprio Xperia ovunque sia sulla mappa; riprodurre un avviso sonoro per attirare l’attenzione; bloccare il dispositivo; cancellare la memoria interna ed esterna.

Dopo mesi di test, Sony ha annunciato ufficialmente, in queste ore, che ha dato il via al rilascio dell’applicazione per tutti i dispositivi Xperia del 2012 e del 2013. L’applicazione arriverà su tutti i dispositivi Sony interessati entro qualche settimana, in quanto il rilascio sta avvenendo gradualmente. Non resta a tutti i possessori che attendere pazientemente che l’applicazione gli venga notificata sul proprio Xperia tramite Update Center.

Via