A piĂš di tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a Las Vegas in occasione del CES 2019, Sony ha avviato la commercializzazione in Europa della smart TV Sony XG9005. Si tratta della proposta piĂš interessante per quanto riguarda la fascia medio alta del mercato, con caratteristiche davvero evolute.

Si parte dallo schermo, disponibile nella sola diagonale da 49 pollici, con retroilluminazione Full LED e X-Tended Dynamic Range Pro. Il processore è un modello X1 Extreme ed è presente la compatibilità con gli standard HDR10 e HDR HLG.

Per il resto la smart TV Sony è dotata di Android TV 8.0, connessione Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 ac dual band, ingressi per antenna satellitare e antenna terrestre, 4 porte HDMI 2.3, 2 porte USB e Chromecast integrato, per la riproduzione di contenuti da dispositivi esterni.

Lo schermo, che ricordiamo ha una diagonale di 49 pollici, dispone di una risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) con ottimizzazioni X-Reality Pro, TRILUMINOS, X-Motion Clarity e supporto Dolby Digital, DTS e ClearAudio+, con due speaker Bass Reflex da 20 watt totali.

Il prezzo indicativo di vendita di Sony XG9005 è di 1.399 euro, e presto sarà possibile acquistarla anche nel nostro Paese.