Il CEO di Sony, Kazuo Hirai, sembra avere davvero grandi piani in serbo per il futuro dell’azienda giapponese.

Qualche giorno fa, infatti, è stato intervistato dal Wall Street Journal per anticipare qualche progetto e chiarire, tra le altre cose, la situazione con i telefoni Xperia.

Sebbene la società concentri le sue forze sopratutto sulle TV e sul settore gaming, gli smartphone Sony potrebbero continuare ad essere prodotti normalmente anche grazie al discreto successo collezionato negli anni passati.

La “posizione numero 1” nella produzione di sensori fotografici per cellulari, inoltre, permette a Sony di essere in una posizione importantissima nel panorama mobile: i sensori Exmor sono installati sulla maggior parte dei dispositivi e questa situazione, a detta del CEO, rimarrà stabile per un lungo periodo di tempo.

Uno degli obiettivi principali dell’azienda, tuttavia, rimane Project Morphus (alias PlayStation VR), un visore di realtà virtuale il cui rilascio è previsto per il 2016 che sta collezionando “molti feedback estremamente positivi” da parte di “utenti che lo hanno provato in varie fiere”.

Hirai si è espresso anche riguardo la guida autonoma rivelando che di essere alla ricerca di un aspetto in cui inserire i propri sensori di immagine al fine di “entrare in quel business”.

Nel complesso, il CEO ha affermato che la sua azienda vuole fornire “momenti wow” in più segmenti di business possibili, dal cinema alla televisione, dai videogiochi ai prodotti elettronici, dalla domotica alla guida autonoma.

Via