Xperia Z1 è l’ultimo smartphone di punta di Sony, dotato di caratteristiche tecniche elevatissime e di funzioni software molto interessanti. Fra queste vi sono molte facenti parte dell’applicazione fotocamera, la quale è stata realizzata dall’azienda giapponese per essere ricca di funzioni e molto performante.

Per questi motivi, essa è uno dei suoi punti di forza, motivo per cui è oggetto di numerosi porting da parte degli sviluppatori, ultimo dei quali realizzato per gli altri smartphone Xperia basati su SoC Qualcomm. Il porting è abbastanza funzionante e finora gli unici problemi riscontrati sono relativi alla modalità di acquisizione Superior Auto e all’Avvio Rapido dell’applicazione, che non sempre funzionano correttamente.

Per l’installazione è ovviamente necessario che il vostro Xperia abbia una recovery modificata, il che vuol dire invalidare la garanzia di due anni. Se ciò non vi dovesse spaventare, potete ottenere maggiori informazioni direttamente nella discussione ufficiale aperta nel forum di XDA.