Dopo essersi ispirata in maniera poco velata ad iPhone 6 con i suoi Be Touch e Be Touch 2 il produttore cinese Ulefone ci riprova annunciando ufficialmente Ulefone uWatch, che digital crown a parte, riprende il design adottato dalla casa di Cupertino per il suo primo smartwatch.

Il produttore cinese si è affidato ai propri fan su Facebook per scegliere, attraverso un contest, il nome da assegnare al proprio smartwatch che rappresenta il compagno perfetto per Ulefone Be Touch 2. Come dicevamo Ulefone uWatch non sarà dotato di Digital Crown, come si può vedere dalle immagini e dovrebbe essere più sottile e più leggero della soluzione di Apple.

02

 

Ulefone non ha voluto svelare le specifiche complete ed il prezzo di vendita, limitandosi a sottolineare come si tratti di uno smartwatch pensato principalmente per gli amanti del fitness per cui è lecito attendersi un pedometro, un monitor del sonno e, perché no, un sensore del battito cardiaco.

Ovviamente ssendo dotato di un ampio display dovrebbe essere presente un sistema di supporto alle chiamate e alla visualizzazione delle notifiche provenienti dallo smartphone. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che sicuramente Ulefone non ci farà mancare.