Volete uno smartwatch Android Wear ma quelli commercializzati finora non sono abbastanza “fashion”? Louis Vuitton ha pensato a voi con il nuovo Tambour Horizon: andiamo a scoprirlo.

Il dispositivo, realizzato in collaborazione con Qualcomm e Google, può contare sul SoC Snapdragon Wear 2100, con display AMOLED da 1,2 pollici a risoluzione di 390 x 390 pixel, cassa da 42 mm e cinturino da 12,5 mm. La memoria interna è da 4 GB e la RAM è da 512 MB, mentre la batteria raggiunge i 300 mAh.

Sono presenti diverse watch face disegnate da Louis Vuitton e alcune app esclusive, come My Flight e City Guide, utili in particolare per coloro che amano viaggiare.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si tratta dunque di un dispositivo piuttosto simile ad altri con Android Wear 2.0, ma è il resto a fare il prezzo. Lo smartwatch è disponibile in tre varianti, Graphite, Monogram e Black, con la possibilità di scegliere tra ben 60 differenti cinturini smontabili, 30 per uomo e 30 per donna.

La nota dolente, come prevedibile, è il prezzo: Louis Vuitton Tambour Horizon costa 2450 dollari nella versione grigia e marrone e addirittura 2900 dollari in quella nera. Cifre che non tutti sarebbero disposti a spendere, soprattutto per smartwatch che dopo due o tre anni (o poco più) potrebbero risultare quasi “obsoleti”. Cosa ne pensate? Quanto spendereste al massimo per dispositivi di questo tipo?

Vai a: migliori smartwatch con e senza Android Wear